Augustus - Boardgame (SWI710300)

Augustus - Boardgame (SWI710300)

Hurrican

  • Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto


Descrizione

Ottaviano Augusto ha preso le redini dell'impero e noi suoi augusti delle province avremo il compito di amministrarle al meglio: saremo all'altezza dei compiti che ci verranno affidati?

Contenuto

Dopo l'assassinio di Giulio Cesare il 15 marzo 44 a.C., il figlio adottivo Gaio Ottavio decide di tornare a Roma palesando la sua ambizione per il controllo politico. Nel 31 a.C. ottiene il potere assoluto. Nel 28 a.C., il Senato gli concede il titolo di Princeps senatus, primo membro del Senato a parlare su un argomento presentato all'assemblea. Nel 27 a.C. riceve il titolo di Augusto, lui le cui parole hanno la forza della predizione.
All'età di 36 anni, Augusto diventa il primo imperatore romano e divide l'impero in province.
In questo gioco sarete i "legati Augusti" rappresentanti di Augusto e il vostro ruolo è mantenere le istituzioni nelle province dell'Impero.
Scopo del gioco è ottenere il titolo di Console, eletto ogni anno dal Senato. Per questo, è necessario ottenere il supporto dei senatori più influenti e prendere il controllo delle province per raccogliere più ricchezza possibile. Solo i più potenti tra voi potranno rivendicare questo titolo.
Scopo del gioco è ottenere più punti il più velocemente possibile perché il gioco finisce quando, alla fine di un turno, un giocatore ha sette obiettivi controllati.

Regole del gioco

Inizi il gioco con tre obiettivi da conquistare e sette legioni. Esistono due tipi di obiettivi: provincia e senatori.
Un banditore pesca uno dei 23 gettoni mobilitazione dalla borsa. Dichiara di cosa si tratta ad alta voce e lo mette sul tavolo.
Ogni gettone può mobilitare una delle sei categorie di legioni.
Doppia spada - Scudo - Carro - Catapulta - Standard - Pugnale
Un gettone jolly ti consente di mobilitare una legione a tua scelta.
A seconda dei gettoni estratti, puoi mobilitare o spostare le tue legioni per completare i tuoi obiettivi.

Contenuto

88 obiettivi - 50 legioni - 23 segnalini mobilitazione - 12 ricompense - 1 borsa di stoffa - 1 tabellone segnapunti.
plhplhplhplhplh