Pictionary (CCD82)

Pictionary (CCD82)

3.5

Mattel

  • Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto


Descrizione

L'obiettivo del gioco consiste nel disegnare dalla partenza fino al traguardo. La prima squadra a raggiungere la Casella del Traguardo e ad indovinare il disegno finale sarà la vincitrice.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

4Dillo con un segno
[18-02-2017] di - leggi tutte le sue recensioni

«È vero, bisogna almeno saper tenere una matita in mano e avere un minimo di senso delle proporzioni, ma sappiamo tutti scrivere, no? E l'alfabeto non è altro che un mucchio di curve e linee rette e cerchietti. Quel che voglio dire è: non lasciatevi scoraggiare dal nome e dalla nomea, per giocare bene a Pictionary è sufficiente sapere ragionare e, ancor meglio, saper ragionare per immagini. La mano di Michelangelo senza una testa a guidarla produrrebbe solo stupende passate di grafite sul foglio. Qui vince chi sa farsi capire con un segno. Vi divertire come non mai.»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Bellissimo passatempo
[28-04-2015] di - leggi tutte le sue recensioni

«Pictionary è un bellissimo passatempo per giocare sia con i propri familiari che con gli amici. Il gioco prevede di formare delle squadre e, a turno, i vari componenti della squadra devono pescare una carta, leggere la parola corrispondente alla casella su cui si trovano sul tabellone di gioco e cercare di farla indovinare ai propri compagni di squadra attraverso un disegno, in un minuto di tempo. Tutto questo senza poter scrivere simboli, numeri o parlare! Vince la prima squadra che riesce a completare il tabellone di gioco. È un gioco davvero divertente con cui si possono passare ore e pomeriggi interi!»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Per divertirsi disegnando
[30-09-2014] di - leggi tutte le sue recensioni - ritenuta utile da 1 utente su 2

«Un gioco di disegno il cui scopo è far indovinare un certo soggetto ai propri compagni di squadra. Divertente e immediato, fa sorridere gli amanti del disegno così come chi, con la matita o la penna, sa fare solo pasticci. Alla fine del gioco, tutti si saranno divertiti, vincitori e vinti. Si impara, tra l'altro, che il disegno è anche una forma di comunicazione, alla stregua delle parole. Pictionary è un gioco adatto a tutti, anche se ovviamente - per una maggiore godibilità - le squadre dovrebbero essere abbastanza simili per quanto riguarda l'abilità dei giocatori nel disegnare...e nell'indovinare! Un po' costoso, ma sempre divertente.»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
plhplhplhplhplh