Sliming Lab. Laboratorio Slime (19055)

Sliming Lab. Laboratorio Slime (19055)

Clementoni

  • Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto


Contenuto

Un gioco scientifico completo che permetterà di scoprire lo Slime e i segreti della chimica in modo facile e sicuro. Un divertente laboratorio con una ricca strumentazione per creare fluidi elastici e colorati. Il manuale illustrato guiderà il bambino nella realizzazione di queste sostanze viscose. Un gioco che sviluppa la manualità, la fantasia e la creatività.
Un pratico banchetto, un miscelatore manuale, tre provette per conservare i fluidi, ingredienti base, coloranti e glitter e tanti altri accessori per realizzare queste creazioni viscide dalla particolare consistenza. Facili da manipolare, perfette come antistress o per piccoli scherzetti, sono un modo originale per comprendere come agisce la fisica.
Miscelando gli ingredienti il bambino rimarrà sorpreso dall'effetto finale! Per creare la miscela base dei fluidi occorre combinare insieme colla liquida trasparente e soluzione salina comprese nella confezione, un cucchiaio di bicarbonato (non incluso) e acqua e mescolare il tutto nel miscelatore. L'esperimento è pronto in pochi minuti e può essere conservato a lungo. Per una buona riuscita della composizione è bene seguire le dosi precise indicate nel manuale di istruzioni.
Per la realizzazione dello slime è stata utilizzata una formulazione sicura, per giocare in tutta tranquillità.
Per fluidi ancora più originali e combinazioni sempre diverse il bambino dovrà utilizzare gli strumenti a disposizione e dare pieno sfogo alla sua fantasia. Glitter argento, rosso o celeste, colorante verde, giallo, rosso, blu e arancio o palline colorate, tante opzioni per personalizzare i fluidi e crearne sempre diversi.


plhplhplhplhplh