Ticket to Ride Europa

Ticket to Ride Europa

4.5

Giochi Uniti

  • Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto


Descrizione

Dalle scoscese colline di Edinburgo agli assolati depositi di Costantinopoli, dai vicoli polverosi di Pamplona a una ventosa stazione di Berlino: una nuova avventura ferroviaria attraverso le grandi città dell'Europa di inizio novecento. Rischierai un viaggio attraverso le buie galleria svizzere? Ti avventurerai a bordo di un traghetto del mar Nero? Costruirai grandiose stazioni nelle capitali di vecchi imperi? Numero Giocatori 2 - 5 Età 8+ Durata 60 minuti Imballo 6 pz. Avvertenze: Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi, contiene piccoli pezzi che possono essere ingeriti .

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4Un bel gioco a spasso per l'europa
[25-02-2015] di - leggi tutte le sue recensioni

«Ho scoperto questo gioco a casa di amici e l'ho trovato subito appassionante: ogni giocatore deve costruire il percorso ferroviario per collegare le due città scritte nella tessera che ha avuto come obiettivo. I percorsi sono già disegnati sulla plancia di gioco e ogni giocatore deve posizionare carrozze ferroviarie di un determinato colore per completare la propria linea, cercando al contempo di ostacolare gli altri. La componente "fortuna" è rilevante soprattutto nell'assegnazione delle schede obiettivo, ma è comunque fondamentale adottare una buona strategia. Si gioca bene in 3 o 4, mentre in 5 diventa un po' caotico.»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Bellissimo!
[13-01-2014] di - leggi tutte le sue recensioni

«Bellissimo gioco, piace a grandi e bambini, unisce fortuna e strategia.
Sulla plancia di gioco sono segnate varie città e varie traiettorie colorate che le uniscono e si intrecciano tra di loro. A inizio gioco si ricevono degli obiettivi da raggiungere e delle carte colorate, e a turno bisogna posizionare le proprie pedine – a forma di carrozze del treno – sui percorsi, ma bisogna fare attenzione agli avversari che possono posizionare le pedine dove serviva a te, e bisogna pescare le carte del colore giusto. È un gioco che si ri-gioca volentieri tantissime volte.
Si può giocare da due a cinque giocatori, quindi è perfetto per chi ha due/tre figli, mentre altri giochi in due non si possono fare. Adatto a bambini dai sei/sette anni in su, bisogna solo saper leggere il nome delle città. Tempo di gioco 40-60 minuti circa, termina quando un concorrente ha posizionato tutte le pedine: si calcolano poi i punteggi degli obiettivi raggiunti e c'è un premio extra per chi ha fatto la fila più lunga.
Consigliatissimo! Certo, il prezzo è un po' alto, bisognerebbe aspettare un'offerta speciale! Ci sono anche delle espansioni.
»


Ritieni utile questa recensione? SI NO
plhplhplhplhplh