Trivial Pursuit Family Edition (73013)

Trivial Pursuit Family Edition (73013)

4

Hasbro

  • Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto


Descrizione

Trivial Pursuit è il gioco di domande e risposte più famoso del mondo, in cui si possono sfidare da 2 a 6 giocatori da 8 anni in su… ma se sei con tanti amici, nessun problema: potete dividervi in squadre e moltiplicare il divertimento! Scopo del gioco è conquistare un triangolino colorato per ciascuno dei 6 argomenti del gioco rispondendo esattamente a una serie di domande; una volta completata la propria pedina con i triangolini nei 6 colori diversi, bisognerà portarsi al centro del tabellone per rispondere alla domanda finale e – in caso di risposta esatta – laurearsi campioni di Trivial Pursuit. Le domande di Trivial Pursuit hanno fatto storia nel mondo dei giochi in scatola: spaziando dalla geografia all’arte, dalle scienze alla letteratura, dagli hobby agli sport e allo spettacolo, queste domande sono sempre divertenti, intriganti e stupefacenti: non riesci a immaginarti quante cose pensavi di sapere, prima che ti venissero chieste direttamente! Questa edizione speciale è stata pensata per far giocare le famiglie: 2400 domande tutte nuove sono divise in 2 gruppi (1200 per i più piccoli e 1200 per i più grandi), in modo che tutti i membri della famiglia possano giocare insieme indipendentemente dalla loro preparazione! Inoltre, grazie a queste nuove domande, ogni squadra può essere formata sia da bambini sia da adulti, perché ognuno avrà domande adeguate alla propria fascia d’età. Trivial Pursuit Family Edition: il gioco di domande e risposte veloce e vivace per tutta la famiglia!

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 3 recensioni)

5Ottimo gioco per tutta la famiglia
[17-02-2015] di - leggi tutte le sue recensioni - ritenuta utile da 1 utente su 1

«Ottima idea, adattare per bambini un gioco che altrimenti sarebbe stato quasi improponibile per loro! Le domande per adulti sono quelle della versione classica, mentre quelle per i bambini sono più semplici e a volte fanno anche riferimento ai programmi scolastici delle elementari. Sono cambiate anche le regole, infatti per facilitare la partecipazione dei bambini una partita risulta più veloce: per ogni domanda giusta si guadagna subito uno spicchio, così i bambini ottengono subito qualcosa e non si annoiano nell'attesa di completare il percorso per la laurea.»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Un classico
[19-01-2015] di - leggi tutte le sue recensioni - ritenuta utile da 1 utente su 1

«Trivial Pursuit è uno di quei giochi che ogni genitore dovrebbe regalare ai bimbi per farli apprendere giocando. Infatti Trivial sicuramente è tra i giochi più istruttivi che siano mai stati prodotti, dal momento che lo scopo del gioco è dimostrare di conoscere più cose dell'avversario ricevendo la "laurea" in diverse materie per completare la propria preparazione e concludere il gioco. Questa edizione è migliorata rispetto alle passate, dato che le domande sono cambiate e il numero dei quesiti è aumentato, cosa che garantisce ancora più divertimento!»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Trivial Pursuit
[12-02-2014] di - leggi tutte le sue recensioni - ritenuta utile da 3 utenti su 3

«Trivial Pursuit Family Edition (73013) è il gioco di società adatto per passare una serata divertente e tranquilla con la propria famiglia o con i propri amici. Inoltre ti permette ti mantenere la mente sempre allenata e di conoscere sempre nuove cose appartenenti a sei diverse categorie. Il gioco è composto da un tabellone. Si può giocare in massimo sei persone, ma ci si può anche organizzare in squadre. Ogni squadra o giocatore deve completare la propria tortina con i sei triangolini, uno per categoria, rispondendo correttamente alle domande! C'è la partita lunga e breve, e le domande sono pensate per due diverse fasce di età! Ve lo consiglio.»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
plhplhplhplhplh