La mia prima Beauty Farm (19074)

La mia prima Beauty Farm (19074)

Clementoni

  • Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Altri prodotti simili


Contenuto

Un ricco laboratorio per scoprire la scienza della cosmesi ed allestire un vero salone di bellezza nella propria cameretta. Un kit scientifico con ingredienti e una ricca strumentazione per realizzare tanti preparati di bellezza, profumati e sicuri. Profumi, saponette profumate, balsamo labbra, scrub, maschere per il viso, bombe da bagno, sali da bagno aromatizzati, diffusori di fragranze e tanto altro per diventare dei veri esperti della cosmesi. Studiato appositamente per i bambini dagli 8 anni in su, contiene essenze ed ingredienti naturali per tanti esperimenti in tutta sicurezza. Un ricco manuale li guiderà nella realizzazione delle proprie creazioni.

Tante ricette e segreti di bellezza per ricreare una vera spa! Questo kit Clementoni permette di realizzare e personalizzare in tutta sicurezza tanti prodotti cosmetici con semplici passaggi: basta misurare gli ingredienti con il bicchiere graduato, versarli in un flacone vuoto, mescolare il composto e aggiungere a piacere qualche goccia di base profumata per ottenere profumi o diffusori di fragranze.

Per una buona riuscita degli esperimenti si consiglia di rispettare con precisione le dosi indicate nel manuale. Alcune attività potrebbero richiedere la sorveglianza di un adulto. Dopo ogni esperimento, conservare gli ingredienti avanzati nei loro contenitori originari, così da poterli utilizzare nuovamente per realizzazioni successive.

Con la base emolliente neutra, i coloranti cosmetici e gli strumenti da laboratorio inclusi sarà facile ottenere saponette profumate dalle forme diverse, bombe da bagno frizzanti o un delicato balsamo labbra. Grazie al pratico stampino di plastica si potranno realizzare saponette a forma di stella, conchiglie o pesciolini, perfette da usare come profumatori di biancheria o come simpatici regali.

Seguendo le istruzioni del manuale i bambini potranno anche creare sali da bagno aromatizzati, olii profumati per il corpo o ancora, aggiungendo qualche prodotto alimentare disponibile in casa, realizzare scrub o maschere per il viso…tante creazioni per la propria cura personale. Tutte le indicazioni circa i tanti esperimenti sono illustrate nel ricco manuale incluso nella confezione.

plhplhplhplhplh