Taboo - Il gioco delle parole vietate (A4626103)

Taboo - Il gioco delle parole vietate (A4626103)

4.5

Hasbro

  • Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto


Descrizione

Taboo è il gioco delle parole vietate: scopo del gioco è suggerire una parola ai propri compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, ma facendo attenzione a non usare neppure una delle 5 parole taboo, pena l'eliminazione della carta! Il tempo è contro di te: sai bene cosa vuoi dire, solo che non trovi le parole ? come suggerire AMORE senza usare CUORE, SENTIMENTO, MIO, PASSIONE, GESTO? Se usi una parola taboo puoi essere "buzzato" all'istante! A Taboo si gioca in due squadre, e più si è, più ci si diverte, perché non esistono risposte sbagliate, mentre servono creatività, abilità e prontezza. Vince chi riesce a totalizzare il punteggio maggiore, ottenuto calcolando il numero di carte indovinate.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5Divertentissimo
[31-03-2018] di - leggi tutte le sue recensioni

«Taboo è uno dei giochi più divertenti di sempre, da giocare in compagnia dei propri amici o familiari. La cosa interessante di questo gioco è il cercare di farsi capire provando a far indovinare la parola alla propria squadra senza nominare le parole indicate, in un certo intervallo di tempo. Più fantasia e compatibilità si ha con i compagni più si ha possibilità di vincere!»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Taboo 2. 0
[11-12-2014] di - leggi tutte le sue recensioni - ritenuta utile da 3 utenti su 3

«Il meccanismo di questo gioco è semplice, tuttavia divertentissimo e coinvolgente: far indovinare alla propria squadra una parola, evitando –durante la descrizione fatta per rivelare ai compagni la soluzione – di pronunciare le parole vietate ("tabù" o "taboo"...) , pena l'annullamento della performance. Un gioco che si può tranquillamente fare dai dieci anni fino... ai cento! Per avere successo sono sufficienti un po' di parlantina, una discreta dose di attenzione e molta, molta pazienza. Consigliato a qualsiasi età, perché quando c'è da riflettere e divertirsi adulti e bambini si trovano ugualmente a proprio agio.»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
plhplhplhplhplh